Il fondatore
Prof. Enrico Gonnella Ph.D.
Enrico Gonnella (PhD) è professore associato confermato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, dove dal 2001 insegna “Economia aziendale I” e “Valutazione d’azienda”. È stato presidente del Corso di Laurea Specialistica in “Management & Controllo” dell’Università di Pisa.
È Dottore Commercialista, Revisore Legale e Consulente Tecnico del Tribunale di Lucca.
Da più di venti anni svolge attività di consulenza professionale in tema di valutazioni d’azienda, valutazione di intangibles, stima dei danni economici, bilancio e principi contabili, piani di risanamento, perizie tecniche a supporto delle azioni di responsabilità.
Negli anni ha condotto numerose operazioni di M&A aventi per oggetto aziende, rami d’azienda e partecipazioni.
Ha altresì maturato una vasta esperienza nel campo sia delle procedure concorsuali, quale curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale ed esperto valutatore, sia quale consulente tecnico di parte in procedimenti giudiziari.
Ha assunto e ricopre attualmente cariche di sindaco o membro dell’OdV in varie società finanziarie e industriali.
È autore di numerose pubblicazioni e di relazioni in campo nazionale e internazionale.
Ha fatto parte del gruppo di studio sul “Ruolo del Business Model nel Financial Reporting” presso l’European Financial Reporting Advisory Group (EFRAG) di Bruxelles.
È membro del Gruppo di Lavoro sulla “Valutazione d’azienda” della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA).