Da oltre 20 anni, lo studio Gonnella, con i suoi professionisti, consiglia e assiste imprenditori che hanno la necessità o il desiderio di vendere le loro aziende, un ramo d’azienda o solo una quota della stessa.
Per la maggior parte dei proprietari di tali asset, questo è un evento irripetibile, quindi è importante lasciare al caso il meno possibile.
L’esecuzione di un piano ben congegnato è fondamentale per massimizzare i ricavi finali derivanti dalla vendita del proprio business.
Sulla base della nostra esperienza, abbiamo messo a punto un processo negoziale articolato in tre fasi fondamentali, al fine di:
- Massimizzare i proventi e i benefici derivanti dalla vendita
- Aumentare la probabilità di chiudere la transazione
- Ridurre al minimo i tempi di chiusura e interruzione delle operazioni.
Guidiamo i nostri clienti attraverso tutte le fasi della transazione, le quali includono:
- Assistenza all’imprenditore nella definizione dei propri obiettivi
- Sviluppo di una strategia di marketing
- Preparazione di un information memorandum
- Valutazione della società oggetto di vendita
- Identificazione e qualificazione dei potenziali acquirenti
- Valutazione delle proposte ricevute
- Orchestrazione della due diligence (fiscale, contabile, di business e legale) del promissario acquirente
- Negoziazione e conclusione dell’affare
Lo studio Gonnella da anni è coinvolto nell’assistenza ai propri clienti nell’acquisto e nella vendita di aziende, rami d’azienda e quote societarie.
La competenza nel valutare le imprese, la comprensione delle esigenze di venditore e acquirente, l’esperienza nell’assistenza e l’adesione a un processo disciplinato sono i nostri punti di forza.
Per richiedere i nostri servizi professionali e discutere la potenziale vendita del vostro business in totale riservatezza, non esitate a contattarci.