Per i Principi Italiani di Valutazione (PIV), si tratta di un’analisi critica di una valutazione, di un parere valutativo o un di parere di congruità svolto da un altro professionista diverso da quello che ne è stato l’autore.
Lo Studio Gonnella, con il suo un team di professionisti specializzati, redige tali elaborati nel rispetto dei migliori principi valutativi.
Il livello di completezza che l’esperto è tenuto ad assicurare è lo stesso di quello che caratterizzava il lavoro sottoposto a giudizio, per cui l’esperto dovrà riservare la diligenza prevista a seconda dei diversi lavori.
Per tali ragioni i PIV richiamano la particolare delicatezza del seguente lavoro, che richiede capacità tecniche ed esperienza formatasi in lavori di analoga complessità a quello da revisionare.
Tra i vari servizi professionali offerti, il lavoro di revisione del lavoro di un altro esperto riguarda tipicamente l’area del contenzioso ove assume rilevanza verificare ex-post la correttezza dell’operato dell’esperto.